Dario Moretti

Sono Dario Moretti, ho 53 anni, sono sposato con Giorgia, vivo a Fagnano da sempre e credo che non lascerò mai il mio paese. Qui sono cresciuto, qui ho fatto i primi tiri a canestro con la Virtus Olona.

Da sempre appassionato alle attività’ sportive, mi sono laureato  in scienze motorie specializzandomi in Kinesiologia Applicata e in seguito in Massoterapia. Nel 2017 ho conseguito la laurea in Osteopatia presso la Belgian School of Osteopathy di Charleroi in Belgio. 

Amo il mio lavoro; sono fortunato perché passione e professione coincidono.

Sono titolare di una palestra a Solbiate Olona e di uno Studio di massoterapia e osteopatia a Fagnano Olona.  Dal 2015 ho l’onore di essere Presidente e Direttore dei corsi presso l’Università Popolare Bioetica di Treviso, ente di formazione in BioDiscipline. Amo anche leggere e viaggiare. I libri mi fanno sognare, i viaggi mi fanno apprezzare ciò che di bello vi è negli altri luoghi. A me piace il nostro paese, mi piace viverci, uscire e incontrare gli amici, però vorrei anche non vederne più i lati negativi.

Nel 2004 ho iniziato a prendere parte  alla politica del paese, presentandomi come candidato sindaco in una lista civica (FeLCI Federazione Liberi Cittadini Italiani). Nel 2009 sono stato candidato sempre all’interno di una lista civica (FeLCI Fagnano). Nel 2014 sono stato candidato nella lista civica Noi Fagnano ed ho raccolto 138 preferenze. Risultato che mi ha permesso di essere eletto, insieme al mio candidato Sindaco Marco Baroffio, in Consiglio Comunale tra le minoranze.  Ho fatto parte della commissione sport  e politiche giovanili del nostro comune dal 2009 al 2013 ricoprendo la carica di Presidente. Dal 2014 faccio parte della commissione Bilancio e Finanze ricoprendo il ruolo di Presidente. 

Il futuro in cui credere

Noi di SiAmo Fagnano ci stiamo impegnando al massimo per essere all’altezza della situazione, stiamo studiando, stiamo partecipando a corsi di pubblica amministrazione; nel nostro gruppo c’è fiducia l’uno nell’altro, consapevoli che tutti noi vogliamo il bene comune del nostro paese. Abbiamo progetti, idee, entusiasmo e voglia di lavorare per cercare di migliorare la vita nel paese e mi auguro che ci sia data la possibilità e l’onore di governare la nostra Fagnano. Vogliamo allontanarci dalla cultura dell’alibi. Come? Impegnandoci in prima persona.

A chi chiede quale sia l’obiettivo della politica rispondo; è fare le cose giuste. 

Non abbiamo paura della nostra ombra.
La partecipazione è governo.
La territorialità è governo.
Superare le diseguaglianze è governo.
Essere pacifisti, umani e coerenti è governo.
Queste cose non hanno colore. Sono giuste e basta.

C’è tantissimo lavoro da fare e lo faremo. 

I miei contatti sono:
email: moretti19@siamofagnano.it
Facebook: facebook.com/dario.moretti.31
Twitter: @ildukko
Instagram: ildukko
www.morettidario.it