Dario Moretti


Frodo: Non posso farlo, Sam.
Sam: Lo so. È tutto sbagliato. Noi non dovremmo nemmeno essere qui. Ma ci siamo. È come nelle grandi storie, padron Frodo. Quelle che contano davvero. Erano piene di oscurità e pericoli, e a volte non volevi sapere il finale. Perché come poteva esserci un finale allegro? Come poteva il mondo tornare com’era dopo che erano successe tante cose brutte? Ma alla fine è solo una cosa passeggera, quest’ombra. Anche l’oscurità deve passare. Arriverà un nuovo giorno. E quando il sole splenderà, sarà ancora più luminoso. Quelle erano le storie che ti restavano dentro, che significavano qualcosa, anche se eri troppo piccolo per capire il perché. Ma credo, padron Frodo, di capire, ora. Adesso so. Le persone di quelle storie avevano molte occasioni di tornare indietro e non l’hanno fatto. Andavano avanti, perché loro erano aggrappate a qualcosa. 
Frodo: Noi a cosa siamo aggrappati, Sam?
Sam: C’è del buono in questo mondo, padron Frodo. È giusto combattere per questo.

Con enorme piacere vi comunichiamo che il candidato sindaco della lista SìAmo Fagnano per le prossime elezioni amministrative è Dario Moretti.
Classe 65, Dario nasce, cresce, vive e lavora a Fagnano.
Da sempre impegnato in attività che lo portano a relazionarsi con le persone, nella attuale legislatura è consigliere della lista civica Noi Fagnano.
Il suo nome viene svelato a poco meno di 5 mesi dal voto per poter fugare dubbi ed errate informazioni che già iniziano a circolare.
Questa notizia rende SìAmo Fagnano la prima lista ufficialmente in corsa per le amministrative.
Il gruppo si sta focalizzando sul perfezionamento del programma da presentare alla cittadinanza.
Vero cardine della lista, come si è sempre dichiarato, è la passione per il paese di cui Dario è una delle massime espressioni.
Ringraziamo tutti i sostenitori che in queste ore non hanno fatto altro che convalidare questa decisione.

Di seguito il comunicato inviato agli organi di stampa:

SìAmo Fagnano ha scelto! Il nostro candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative sarà DARIO MORETTI.
Nell’assemblea del nostro gruppo, che si è svolta nella serata di Mercoledì 9 Gennaio presso la sede di via Patrioti e che ha visto la presenza di circa 40 persone, si è presa la decisione, condivisa da tutti i partecipanti.

SìAmo Fagnano poteva esprimere più di un candidato sindaco avendo al proprio interno persone che per esperienza, competenza, entusiasmo, condivisione del progetto e degli obiettivi della nostra lista, avrebbero potuto svolgere al meglio questo compito. Al termine di un confronto sereno in cui ciascuno ha potuto esprimere il proprio punto di vista e nel quale a tutti era ben chiaro che la cosa più importante era il bene della nostra lista, tutti hanno condiviso la proposta che i coordinatori del nostro gruppo avevano elaborato. Dario Moretti rappresenta la sintesi più alta di quello che la nostra lista vuole essere: disponibilità all’ascolto, condivisione dei problemi e del modo di affrontarli, lealtà verso il nostro progetto, desiderio di operare per il bene comune.

Adesso ci aspetta il lavoro più importante: cominceremo quanto prima il confronto con i cittadini sulle cose che pensiamo possano servire per migliorare la loro qualità della vita. Il nostro programma, già pronto nelle sue linee guida, sarà sottoposto alla valutazione di tutti coloro che vorranno confrontarsi con noi, avanzando anche suggerimenti e integrazioni.

Dario Moretti non sarà un uomo solo al comando. Sarà un “primus inter pares”, con una squadra che collaborerà con lui e un gruppo coeso e affiatato che dovrà e saprà svolgere al meglio i compiti di controllo, stimolo, proposta, condivisione di idee e progetti.  Questo sarà il nostro metodo di lavoro e siamo certi che il nostro candidato sindaco e i collaboratori che sceglierà, potranno svolgere nel modo più proficuo il lavoro stimolante, importante, impegnativo, che ci aspetta nei prossimi 5 anni per il bene della comunità fagnanese.