CC 16/07/2019 – Mozione 3
Mozione riguardante modifica del Regolamento delle Commissioni Comunali art. 3 – al fine di aggiungere un punto relativo alla surroga del componente della Commissione.
Il gruppo consigliare – LISTA CIVICA SIAMO FAGNANO
CONSIDERATO CHE
- L’art. 1 della Legge 241/90 dice “L’attività amministrativa persegue i fini determinati dalla legge ed è retta da criteri di economicità, di efficacia, di pubblicità e di trasparenza, (…)
- Che l’art. 77 punto 1 del Regolamento del Consiglio Comunale, dice che “Le commissioni collaborano all’attuazione del programma votato dal Consiglio Comunale.”
- Che l’art 5 del regolamento delle Commissioni prevede che le riunioni siano valide solo se presenti almeno la metà dei componenti, compreso il presidente e il vice-presidente
CHIEDE
che si modifichi il regolamento delle Commissione con l’aggiunta, in corrispondenza dell’articolo 3, del seguente punto:
“Il presidente di ciascuna commissione, nell’eventualità in cui si verifichino due assenze non giustificate di un componente della commissione, senta sul merito la Giunta, e inviti il Sindaco a procedere alla surroga, come indicato nell’art 3.3 del regolamento delle commissioni.”