ANALISI DEL VOTO

Carissimi,
Sicuramente il rammarico per non aver raggiunto l’obiettivo è tanto, ma siamo contentissimi e fierissimi che il progetto Siamo Fagnano ha avuto un riscontro estremamente positivo nella cabina elettorale.

AUGURI E RINGRAZIAMENTI
Il nostro augurio va alla nuova amministrazione, che sia in grado di avere stabilità nella composizione della giunta e serenità nel governare i prossimi cinque anni. Noi, come opposizione, ci faremo garanti dei (quasi) duemila voti che abbiamo ricevuto: per portare quello che di buono abbiamo inserito nel programma custodendo i vostri preziosi consigli di cui abbiamo fatto tesoro in questo intenso periodo di campagna elettorale.
I nostri 1901 voti sono frutto di un lavoro personale che i singoli candidati e i sostenitori hanno portato avanti da mesi, casa per casa, nonostante una innaturale cattiveria che si è riversata nei nostri confronti.

PER UN PUGNO DI LIKE
Abbiamo cercato di restare fuori da polemiche con i quali alcuni dei nostri avversari hanno cercato di deriderci e denigrarci. Abbiamo lavorato duro e i risultati sono arrivati.
A chi ci giudica con superbia e gode per il nostro secondo posto consigliamo di mettersi in gioco veramente alle prossime elezioni, per poter giocare ad armi pari. Chi deride noi deride duemila fagnanesi.
Se l’unico obiettivo è distruggere, con il tempo troverà solo altre persone che vorranno distruggere. Se invece si vuole costruire, ci si unisce a chi vuole costruire, e si troverà accanto dei veri compagni di viaggio.

ED ORA?
Siamo Fagnano è fatta di persone, e lo dimostrano l’ENORME mole di preferenze che abbiamo raggiunto. Nel rapporto preferenze/voti abbiamo raggiunto il 70%, segno che la maggior parte di chi ci ha votato ci conosce e si fida di noi.
Questa è la vera differenza rispetto alle altre liste. Questo è il nostro orgoglio.
Grazie all’alto numero di voti, avendo più che doppiato Solidarietà e Progresso e più che triplicato il Movimento Cinque Stelle, abbiamo anche raggiunto la maggioranza tra i consiglieri di opposizione con tre eletti: Dario Moretti – Simona Michelon – Marco Baroffio.
Ieri sera, subito dopo l’esito, abbiamo indetto nella nostra sede una riunione per dare a Dario la possibilità di ringraziare il gruppo. La delusione c’era, ma anche la consapevolezza che tutto il lavoro fatto finora è un bene prezioso per Fagnano. Eravamo in 45. Siamo Fagnano c’è.

Rapporto Preferenze / Voti:
Più Fagnano: 51%
Siamo Fagnano: 71%
Solidarietà e Progresso: 53%
Movimento 5 Stelle: 13%

Qui i risultati ufficiali:
Più Fagnano – 44,83%
Siamo Fagnano – 30,52% (3 consiglieri)
Solidarietà e Progresso – 14,52% (1 consiglieri)
Movimento Cinque Stelle – 10,13% (1 consiglieri)