Marco Baroffio

Marco Baroffio, 34 anni, Imprenditore Pasticcere.

Ho frequentato asilo e scuole, elementari e medie, a Fagnano. Nel 2005 sono stato fra i fondatori dell’Associazione Negozianti Fagnanesi e, dal Gennaio del 2005 a Gennaio 2012, sono stato il Presidente di questo sodalizio. Cresciuto in negozio, figlio d’arte, ho iniziato a lavorare nella pasticceria di famiglia nel 2003. Da ragazzo ho sempre frequentato gli ambienti
oratoriani e sono stato chierichetto per parecchi anni. I valori a cui mi ispiro sono, dunque, profondamente legati ed ispirati a quest’ambito, sebbene io sia un convinto sostenitore della ricchezza della “diversità” che ogni cultura e religione portano con se, nel rispetto del credo e delle idee di ciascun individuo.
Nel 2009 sono stato candidato consigliere, con 83 voti di preferenza sono stato eletto consigliere e, fino ad aprile 2012, ho ricoperto il ruolo di Capogruppo. Nel 2012 sono stato nominato Assessore allo sport, alle politiche giovanili e alle politiche del tempo libero. A Settembre 2013, non essendo più assessore e componente del consiglio comunale ho iniziato, insieme ad altri amici, a fondare il gruppo ” Un progetto per Fagnano”, cofondatore della Lista civica “Noi Fagnano”. Da 5 anni sono il capogruppo in consiglio insieme a Dario Moretti e sono felice che abbia accettato la candidatura a Sindaco, per la lista SìAmo Fagnano, fondata insieme lo scorso mese di settembre. Amante dello sport, frequento regolarmente palestra, amante dell’aria aperta, in estate sfrutto volentieri la pista ciclabile della valle per fare sport. La mia passione è la storia, moderna e contemporanea, che coltivo leggendo libri, guardando documentari e andando a visitare luoghi ricchi di avvenimenti storici.